L’arte è l’espressione umana che preferisco e alla quale sono più legata per tradizione familiare e per percorso di vita personale.
Definire e limitare l’arte è compito assai arduo. Persino la politica, se condotta con onestà e nell’interesse del popolo, può essere chiamata arte.
A mio parere l’espressione artistica per eccellenza si manifesta attraverso un percorso di sofferenza. Ma ovviamente parlo di perfezione emozionale, dopo di che vi è tutto un repertorio artistico più o meno sofferto degnissimo di nota.
Benché l’arte sia la manifestazione del periodo storico in cui essa si sviluppa è intrisa di tante e tali esaltazioni e demonizzazioni, create dalla critica e dai mass media più o meno politicizzati, che spesso è difficile individuarne la vera essenza.
Con questo blog non mi prefiggo alcunché se non avvicinarmi sempre di più, attraverso l’osservazione e l’analisi delle documentazioni, a quelle che possiamo definire manifestazioni umane, forme e modalità di comunicazione e trasmissione del sapere.
Passionarte…….il mio blog professionale
ben detto
Ottima riflessione…ti seguirò con curiosità!
parole che dovrebbero essere scritte in ogni luogo…